Associazione Armonia dell'Essere
Associazione Armonia dell'Essere
Il nostro obbiettivo principale è la ricerca del benessere psico-fisico e spirituale della persona. Crediamo che contattare sempre più in profondità il proprio Sé autentico faciliti l'espressione dei talenti e delle qualità individuali, in armonia con il fluire dell'esistenza.
Da anni ci dedichiamo, con impegno e con gioia, a percorrere il cammino della consapevolezza. Non è un cammino sempre in discesa, ci sono anche salite che ci insegnano la forza e la determinazione, il procedere lentamente, un passo alla volta, tenendo chiara la meta a cui tendiamo.
Sentiamo l’importanza di condividere con gli “altri” tratti, più o meno lunghi ma sempre significativi, di questo entusiasmante percorso, una via senza sentieri definiti che richiede lo sviluppo della capacità di ascolto e di amore.
Saremo felici di accoglierti ai nostri corsi, seminari, conferenze, incontri di condivisione.
Approfondisci i dettagli e le date delle nostre proposte sulla pagina attività e seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato.
Elisa Pilati
Sono nata a Verona, nel 1978. Molto presto gli eventi della vita mi hanno fatto comprendere l’importanza della ricerca personale: capire chi sono, aprirmi agli altri e alle relazioni, in accettazione di me stessa e con fiducia nell’universo, sono state e sono tutt’ora le linee guida che orientano il mio cammino.
Grazie allo studio e alla pratica dello Shiatsu e della Macrobiotica, che ho svolto presso la Scuola Internazionale di Shiatsu di Parona, ho trovato uno strumento prezioso di ascolto di me stessa e dell’altro e la consapevolezza che nulla è separato e tutto è in rapporto di Inter-relazione… le connessioni sono infinite!
Amo viaggiare, con tutti i mezzi, anche a piedi. Così ho avuto la fortuna di visitare lo Sri Lanka, dove ho studiato Ayurvedica con la dottoressa Pathirage, e nel 2015 sono stata in Perù, dove ho praticato e tenuto corsi base di Shiatsu e ho partecipato al corso di ‘Medicina Tradizionale Andina’ presso l’ Università Di San Marco a Lima con il dottor Polia.
Negli anni ho ampliato la mia visione e approfondito la ricerca con attività quali reiki, yoga, tai chi, omeopatia. Recentemente ho scoperto i suoni e le vibrazioni: campane tibetane, Gong e tamburi sciamanici sono diventati per me strumenti di crescita e trasformazione.
Patrizia Mimmi
Il mio percorso di ricerca è iniziato nel 2006 con il Reiki, al quale mi sono avvicinata perché avevo bisogno di trovare delle risposte sui temi fondamentali della vita e della morte.
Ho iniziato così a frequentare svariati corsi, tra i quali: sciamanesimo, kinesiologia, yoga, ayurveda, aromaterapia, e seminari inerenti alla tematica della morte, condotti da Cesare e Kiki Boni. Negli anni successivi ho completato la formazione di operatrice Shiatsu e la Scuola di Counseling psicosintetico, finché, nel 2011, nella mia vita hanno fatto irruzione le vibrazioni e i suoni, facendo da collante a tutte le esperienze precedenti. Il mio primo Bagno di Gong (da ricevente) è stato magia pura: finalmente avevo trovato il modo di calmare, se non addirittura di azzittire, i miei pensieri. Ora riconosco i suoni come il mio strumento ideale per accedere ad uno spazio profondo, intenso e vero, nel quale mi sento collegata al flusso della vita.
Sono consapevole che la relazione profonda che ho sviluppato con me stessa è il ponte che mi permette di entrare in relazione profonda con gli altri. Namasté.
- Bagni di Gong
- Campane tibetane
- Cerchi di Tamburi sciamanici
- Massaggio Sonoro individuale